Le Regole Auree del Metal Detecting (SECONDA PARTE)
Carissimi amici del blog AMDTT, dopo ben 7 anni dalla pubblicazione della prima parte di questo articolo, a grande richiesta di tanti amici cercatori, ho deciso di scrivere la seconda.
Spero anche stavolta di strapparvi un sorriso e, magari, farvi riflettere un po’ su qualche piccola o grande brutta abitudine di noi detectoristi.
Con affetto e ironia,
Leonardo/”Bodhi3”
- Se lasci l’immondizia metallica sul campo o in spiaggia… Sei tu l’immondizia più grossa!
- Non spazzolare a “S” come se stessi facendo lo Slalom Gigante. Rallenta chicco… i target non scappano!
- 3000 target “In mezz’ora durante la pausa pranzo…”. Io vorrei sapè: che te sei magnato?
- Quando uno vende un metal detector di fascia molto alta e un altro chiede “Scusa, perché lo vendi?” di sicuro anche lui c’ha lo stesso modello e ha la paranoia di aver preso una fregatura…
- Essere una bella detectorista, magari novizia, non autorizza millemila cercatori ad offrirsi di accompagnarla per una bella spazzolata…
- Sono tutti esperti di riconoscimento target… con Google aperto sul computer!
- Confucio disse: “Non è detto che una moneta trovata molto in profondità, sia più vecchia di una trovata in superficie.”
- Quando la gente si lamenta del peso di un detector da 1.3 Kg… Mi fa pensare che quando usavamo macchine da 2.5 Kg e passa, eravamo tutti Arnold Schwartzenegger…
- Sappi che, per quanto spettacolare sia il target che hai trovato, ci sarà sempre qualcuno che dirà “Io a casa ne ho un secchio!”
- Se i Long Range Locator trovassero veramente l’oro a 6 km… Pensi che il costruttore li venderebbe invece di diventare ricco lui stesso mandando tutti a quel paese?
- Portare un amico novizio a spazzolare in una zona delle tue parti, aumenta del 300% le probabilità che LUI trovi qualcosa di eccezionale e tu, al massimo, un paio di Vittorioni marci.
- Andare in compagnia a fare una spazzolata portandosi dietro 3 litri di vino, 2 salami, 4 kili di salsicce secche, 2 filoni di pane e una bottiglia di Limoncello, significa una cosa sola: passare tutto il tempo a pensare “A che ora se magna?”
- Chi esprime giudizi su un modello che non è ancora uscito sul mercato… O è il costruttore o merita di essere perkulato.
- Se non vuoi passare per principiantone, quando qualcuno mostra un target eccezionale che ha appena trovato, non chiedere “Che detector hai usato? Come l’hai settato?”
- “Quel programma TV sul detecting è tutta una farsa…” is the new: “Tanto le soprintendenze, se riconsegno qualcosa, lo mettono in un cassetto…”
- Ricordati che anche le pile del pinpointer non sono eterne!
- Se vai ad una gara di detecting con un metal detector Pulse Induction (e rompi le palle a tutti con le interferenze) sei un Infame con la “I” maiuscola.
- Il Garrettino 250 camperà ancora quando tutti quelli che dicono che è “un giocattolo” saranno diventati target.
- Se in ricerca vedi che il tuo “compare di spazzolata” sta trovando tanto e gli passi davanti e ti metti in linea… Peste ti colga!
- Continua a comprare metal detector e accessori piuttosto spesso… Permetterai a chi scrive questi articoli di guadagnarsi da vivere onestamente…
Mi sto sentendo male caro Leo😂🤣un abbraccio 🥰❤️😎🇮🇹⛏️ Alessio
Ciao Leonardo, mancavo da un pò dal questo sito. Ho riletto le regole auree 2° parte e devo dire hai centrato il “target”. Analisi da esperto psicoterapeuta detectorist. 😂🤣
Le mie considerazioni:
#3, oltre al magnato , che te sei bevuto…..
#12: un pò di socialità non guasta ……
#18: concordo in pieno. Accendi, vaiiiii e trovi i target come i competitor più blasonati. Il target sarà più in superfice, va bé risparmi la fatica di scavare una buca di 50cm x 50cm…..
#20: il top!
Un caro saluto
Riccardo