AMDTT supporta il Civil War Preservation Project of Ohio
E’ con grande piacere che vogliamo comunicare ai nostri lettori che AMD darà pieno supporto all’iniziativa intrapresa dalla nostra amica statunitense Sam Waters, fondatrice della BackYard Diggers e ideatrice del progetto Civil War Preservation Project of Ohio (CWPPO).
Sam, con la collaborazione di esperti storici, archeologi, detectoristi, esperti in relic della Guerra Civile Americana e moltissimi volontari, ha come obbiettivo quello di trovare prove concrete della battaglia che si è combattuta più a nord degli USA durante la Guerra Civile. Conosciuta come Battaglia di Salineville, si svolse in Carroll County, Ohio, tra le truppe a cavallo del Generale Confederato John Hunt Morgan e elementi dell’Esercito dell’Unione insieme alle truppe miliziane dell’Ohio che inseguirono le forze del generale Morgan per più di 40 giorni.
Purtroppo i documenti storici sono molto generici circa l’effettiva area degli scontri e, a causa della fluidità dei combattimenti a cavallo, ci sono moltissime lacune nella documentazione storica. Lo scopo del progetto è appunto quello di riempire questo gap di informazioni attraverso il ritrovamento di oggetti collegati alle azioni militari (proiettili, bottoni d’uniforme, armi o parti di esse etc) e creare una mappatura GPS del flusso della battaglia. Gli oggetti ritrovati verrano donati ai musei locali attraverso la Historical Society della contea del ritrovamento.
Ovviamente questo progetto richiede la partecipazione di tanti volontari e di finanziamento.
Se volete contribuire anche voi con donazioni monetarie o con oggetti che verranno messi all’asta per ricavare fondi, potete contattare Sam Waters attraverso questi indirizzi email:
samwaters@amdtt.it
cwppo@amdtt.it
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il documento di Sam, dal quale abbiamo estratto e tradotto l’introduzione:
http://nvrha.com/hunt.htm
Ecco invece il sito BackYard Diggers: http://backyarddiggers.jimdo.com/
In bocca al lupo Sam!!!
Leonardo Ciocca
AMD Tech Team
PS Vorrei ringraziare l’amico Bob Buttafuso (protagonista della prima stagione del programma televisivo AMERICAN DIGGER, trasmesso anche in Italia da DMAX) per avermi segnalato l’iniziativa ed avermi messo in contatto diretto con Sam.
Pingback: AMDTT sponsorizza il CWPPO