Lega Italiana Metaldetecting Hobbistico – LIMH
Lega Italiana MetalDetecting Hobbistico (LIMH)
Con l’intenzione di dare più visibilità ai momenti di incontro e raduno, alle iniziative ecologiche e di solidarietà sociale, a quelle ricreative, organizzate dai vari gruppi di persone dedite all’utilizzo hobbystico del metal detector e nel pieno rispetto delle vigenti normative dello Stato Italiano, vorremmo invitare i vari gruppi di hobbisti a partecipare alla Lega Italiana MetalDetecting Hobbistico (LIMH).
Perchè “Lega”?
Perchè, da buoni detectoristi, siamo alla ricerca di metalli… e quale nome sarebbe più indicato? 😀
La LIMH non è un’associazione ma è una semplice forma di aggregazione di gruppi di amici hobbisti dediti al metal detecting, col solo fine di fornire informazioni, a titolo assolutamente gratuito, circa le attività ricreative organizzate dai vari gruppi locali.
La partecipazione alla LIMH non comporta la perdita di autonomia dei gruppi aderenti e non implica alcuna la richiesta di informazioni personali dei membri che compongono i medesimi, né il pagamento di alcun canone o tassa d’iscrizione.
L’adesione alla LIMH si realizza con l’inserimento volontario e gratuito dei riferimenti al gruppo aderente (link a siti, forum, blog, gruppi o pagine Facebook, etc) che saranno liberamente consultabili in rete in un’apposita pagina web. In questo modo, chiunque sarà interessato a contattare gruppi vicini territorialmente o appassionati di un determinato marchio o modello di metal detector, potrà farlo in maniera più semplice e veloce.
L’adesione alla LIMH è riservata ai soli gruppi di hobbisti ed è preclusa ad aziende o altre attività commerciali. La LIMH non potrà prevedere nessun tipo di interesse economico dalle proprie attività di socializzazione tra hobbisti.
La LIMH non interverrà nelle attività delle varie associazioni o gruppi aderenti all’iniziativa né potrà interferire con le decisioni prese nei medesimi.
La LIMH metterà gratuitamente a disposizione il proprio spazio web per la diffusione di notizie correlate ad attività ricreative (raduni, incontri, momenti di socializzazione e altro) e di solidarietà (servizi di volontariato, attività benefiche, etc).
La LIMH si riserva di accettare l’adesione o può revocarla a gruppi che, palesemente, nelle proprie attività manifestino intenzioni non consone allo spirito e alle finalità dell’iniziativa o in violazione delle vigenti normative in tema di Beni Culturali ed Ambientali, o in contrasto con il Codice Etico di Boston, o che comunque configurino reato. La LIMH non potrà essere ritenuta responsabile di tali comportamenti illeciti.
In ogni momento, i gruppi aderenti alla LIMH potranno richiedere di non farne più parte, anche senza dare particolari motivazioni.
Partecipare alla LIMH non darà diritto ad alcun privilegio o diritto nei confronti delle Istituzioni dello Stato ne sarà utilizzabile a tutela degli aderenti che dovessero commettere atti illeciti.
Questo pagina, con il contributo dei partecipanti, potrà essere migliorata o modificata nell’interesse comune di tutti coloro che vogliono promuovere il metal detecting come hobby ricreativo.
Gli aderenti alla LIMH potranno richiedere ed utilizzare il logo ufficiale per indicare la loro partecipazione all’iniziativa.
Per visualizzare l’elenco degli aderenti (in costante aggiornamento) cliccate questo LINK
I gruppi interessati all’adesione possono mandare una richiesta a limh@amdtt.it
In sincera amicizia,
Leonardo/”Bodhi3”
Il Coordinatore Nazionale della LIMH