VIDEOTEST: Garrett AT PRO – Prove di bilanciamento in acqua salata
Oggi pubblichiamo un’interessante video, magistralmente realizzato da Mauro/”Mauroki” con la preziosa collaborazione di Sergio/”Xergix”, che illustra come bilanciare efficacemente il Garrett AT PRO in acqua salata.
Come sentirete dire dallo stesso protagonista (NdB3: Bella muta stagna!), la procedura è stata suggerita dagli stessi tecnici della Garrett USA. In pratica si tratta di impostare il sistema di bilanciamento su MANUAL, alzare il valore di GND al massimo (99) e poi “pompare” la piastra mentre si tiene premuto il tasto per il bilanciamento automatico.
Qualche settimana fa ho avuto il piacere di incontrare e conoscere Steve Moore, responsabile marketing e communication, e Henry Tellez, Vice president e Director of International Sales e Marketing della Garrett USA, durante una loro visita nella mia regione. Steve, vera “forza della natura”, mi ha spiegato questa procedura e mi ha chiesto di verificarla. Successivamente i titolari della Securitaly, una delle aziende distributrici ufficiali dei detector Garrett in Italia, ha chiesto al nostro Vice Direttore AMDTT Mauro/”Mauroki” di effettuare una video-dimostrazione di questa tecnica. Per agevolare questo esperimento, la Securitaly gli ha messo gentilmente a disposizione un AT PRO che è stato utilizzato per il test e poi restituito.
Ecco quindi che il nostro amico Mauro, accompagnato ed aiutato dall’amico Sergio, ha indossato una fantastica tuta stagna e si è messo subito al lavoro.
Come vedrete nelle immagini, per simulare la variazione di profondità dei test-target è stato utilizzato un intelligente sistema di tubi a scorrimento, realizzato da Sergio, che permette di variare a piacimento la profondità potendo verificarne con precisione la misura.
Non mi resta che ringraziare nuovamente Mauro e Sergio per il lavoro svolto e per il freddo che hanno dovuto sopportare e, ovviamente la Securitaly per aver fornito in prestito la macchina.
Buona visione!
Leonardo/”Bodhi3″
Director AMDTT
Il test è stato effettuato con piastra ed addirittura tutto il metal completamente immerso . Come sicuramente avànno notato tutti gli utilizzatori di MD in acqua salata il problema maggiore dei vlf monofrequenza è sulla battigia quando arriva l’onda…. ATPRO con piastra completamete immersa e sabbie “bianche” riesce a lavorare egregiamente ……. Saluti
Pingback: INTERNATIONAL: GARRETT AT PRO – a True All-Around Metal Detector! « Advanced Metal Detecting Technical Team Research Lab